Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro giovedì 10 marzo 2022 ore 09:52

“Multati perché facciamo il nostro lavoro”

Folgio rosa sotto il tergicristallo
Una multa

Denuncia e protesta dei titolari di licenza Ncc, il noleggio con conducente: "Per noi è impossibile lavorare a nella città di Pisa"



PISA — "Siamo costretti a lasciare clienti e turisti a 500 metri o peggio a un chilometro dalle strutture ricettive del centro, con tutti i rischi connessi per la loro sicurezza e incolumità, specialmente nelle ore notturne, e oltretutto veniamo multati solamente perché facciamo il nostro lavoro. In queste condizioni è impossibile lavorare”. 

Questa la denuncia che arriva dal presidente degli Ncc di Confcommercio Pisa Antonio De Vito sulla situazione degli autisti che svolgono il servizio di noleggio con conducente nel centro di Pisa. 

“È inaccettabile ricevere multe per l'accesso nelle zone a traffico limitato - lamenta De Vito -, ma è paradossale vedersi recapitare sanzioni per un'attività che costituisce semplicemente il nostro lavoro. Non capiamo perché gli Ncc possano arrivare fino a piazza Navona e nei centri storici di tutta Europa e se lo fanno a Pisa in via Santa Maria vengono multati, quando tra l'altro proprio una legge del 1992 equipara l'attività degli Ncc a quella dei taxi e degli altri servizi pubblici di trasporto”.

Il rappresentante degli Ncc riferisce di una "disponibilità mostrata dall'assessore Pesciatini e dal comandante Messerini" ma chiede di "rivedere con urgenza l'ordinanza che esclude gli Ncc dall'ingresso gratuito nelle zone a traffico limitato, e di prevedere degli stalli di sosta riservati per la categoria almeno in punti strategici della città, come piazza Duomo e la stazione, così da allinearci alle altre città turistiche della Toscana come Lucca o Firenze e rendere più efficiente il nostro servizio”.

“Affianchiamo le legittime richieste degli Ncc - ha quindi commentato il responsabile sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Alessio Giovarruscio. “Per assicurare condizioni di lavoro eque e dignitose a professionisti che con la loro attività garantiscono un servizio essenziale per il sistema di accoglienza turistica della città, e allo stesso tempo per garantire un servizio decoroso ed efficiente a tutti coloro che scelgono di visitare Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità