Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»
Pioggia di selfie per Vannacci a Pontida: «La tessera della Lega? Ne parleremo»

Cronaca martedì 10 settembre 2024 ore 19:30

Nel camper con oltre 30 valige e trolley rubati

Le valige rinvenute dalla Polizia

Due uomini e una donna sono stati denunciati per ricettazione e furto: avrebbero messo a segno diversi colpi contro i turisti in visita a Pisa



PISA — A incastrarli potrebbe essere stata l'auto, segnalata da alcuni cittadini preoccupati dal fare sospetto dei due occupanti, che si aggiravano con fare sospetto tra i veicoli dei turisti.

Così, grazie al raffronto con le immagini delle telecamere di sorveglianza, che nello scorso 3 Settembre avevano immortalato la stessa auto come mezzo usato da due persone intente a spaccare i vetri di una macchina di un turista belga per rubare valige e borse, la Polizia ha denunciato a piede libero due uomini e una donna per furto e ricettazione.

Come ricostruito dagli agenti, i tre, tutti residenti in un campo nomadi di Roma, sono stati individuati a Pisa proprio a seguito delle richieste di intervento. Il possessore dell'auto, rassomigliante all’autore del furto ripreso dalle videocamere, è stato trovato in possesso tra le altre di due telefoni cellulari, di tre zaini e di un trolley, venendo pertanto denunciato.

Allo stesso modo è stata denunciata la donna, incinta, moglie del proprietario del mezzo e pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, per la quale il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha emesso un provvedimento di differimento pena per la gravidanza.

Infine, grazie alla doppia denuncia, i poliziotti sono risaliti anche al secondo uomo, parente del primo, nel cui camper sono state rinvenute oltre 30 valigie e borse di vario genere. Per tale ragione, anche quest'ultimo è stato denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vita spesa a insegnare lettere e latino nell'istituto arcivescovile di cui è stata anche vicepreside, si è spenta all'età di 80 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità