Cronaca martedì 10 settembre 2024 ore 19:30
Nel camper con oltre 30 valige e trolley rubati
Due uomini e una donna sono stati denunciati per ricettazione e furto: avrebbero messo a segno diversi colpi contro i turisti in visita a Pisa
PISA — A incastrarli potrebbe essere stata l'auto, segnalata da alcuni cittadini preoccupati dal fare sospetto dei due occupanti, che si aggiravano con fare sospetto tra i veicoli dei turisti.
Così, grazie al raffronto con le immagini delle telecamere di sorveglianza, che nello scorso 3 Settembre avevano immortalato la stessa auto come mezzo usato da due persone intente a spaccare i vetri di una macchina di un turista belga per rubare valige e borse, la Polizia ha denunciato a piede libero due uomini e una donna per furto e ricettazione.
Come ricostruito dagli agenti, i tre, tutti residenti in un campo nomadi di Roma, sono stati individuati a Pisa proprio a seguito delle richieste di intervento. Il possessore dell'auto, rassomigliante all’autore del furto ripreso dalle videocamere, è stato trovato in possesso tra le altre di due telefoni cellulari, di tre zaini e di un trolley, venendo pertanto denunciato.
Allo stesso modo è stata denunciata la donna, incinta, moglie del proprietario del mezzo e pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, per la quale il Tribunale di Sorveglianza di Roma ha emesso un provvedimento di differimento pena per la gravidanza.
Infine, grazie alla doppia denuncia, i poliziotti sono risaliti anche al secondo uomo, parente del primo, nel cui camper sono state rinvenute oltre 30 valigie e borse di vario genere. Per tale ragione, anche quest'ultimo è stato denunciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI