Attualità mercoledì 14 agosto 2024 ore 15:00
Più sicurezza in città per il ponte di Ferragosto
Potenziato il servizio di controllo e monitoraggio da parte della Polizia Municipale anche sul Litorale e nelle ore serali e notturne
PISA — Aumento dei controlli in città e sul litorale. È la misura messa in campo dall'amministrazione comunale, che per Ferragosto ha disposto un piano di potenziamento straordinario per la Polizia Municipale.
In collaborazione con Prefettura e Questura, l'intenzione è quella di garantire l’ordine pubblico e la tranquillità dei cittadini e dei numerosi turisti che affollano la cittadina della Torre e il litorale pisano durante questo periodo dell’anno.
Del resto, Ferragosto è tradizionalmente un periodo di grande afflusso turistico, con eventi e manifestazioni che attirano migliaia di visitatori. Per far fronte a questa maggiore presenza di persone, il Comune ha deciso di intensificare le attività di sorveglianza, con pattuglie della Polizia Municipale che opereranno su tutto il territorio comunale, comprese le zone più frequentate come il centro storico, il Litorale e le principali arterie stradali.
Gli agenti saranno presenti anche nelle ore serali e notturne, con un incremento degli agenti in servizio per garantire una maggiore vigilanza.
Questo piano straordinario di controlli rappresenta un impegno concreto da parte dell’amministrazione comunale e della polizia locale per tutelare la sicurezza e il benessere della comunità, in un periodo dell’anno particolarmente sensibile per l’afflusso turistico e la partecipazione collettiva agli eventi pubblici, invitando cittadini e visitatori ad adottare sempre e in ogni caso comportamenti responsabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI