Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»
L'autista che ha lasciato il bambino a piedi: «Ho incontrato la famiglia, ci siamo stretti la mano». I genitori: «Per noi la faccenda è chiusa»

Cronaca Mercoledì 08 Aprile 2015 ore 15:26

Pisa nel mirino dell'usura, blitz della Finanza

Nei guai un imprenditore 61 enne di Napoli e altre 6 persone. In tre province sequestrati beni per 2 milioni di euro



PISA — Un imprenditore 61enne prestava somme di denaro a tassi elevatissimi a commercianti che si trovavano in grosse difficoltà economiche. Ha portato anche nella provincia di Pisa l'indagine condotta dalla guardia di finanza di Caserta, sfociata nel sequestro di beni, società e somme di denaro per oltre 2 milioni di euro. Accusati di usura, insieme all'imprenditore napoletano, anche sei prestanome.

Il provvedimento di sequestro ha interessato complessivamente sette persone, otto unità immobiliari, due terreni e due rivendite di tabacchi nelle province di Napoli, Chieti e Pisa. Sequestrati anche 41 conti correnti, varie quote di partecipazione societarie e undici veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca

Attualità