Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club lunedì 24 marzo 2025 ore 16:00

Nerazzurri ospiti del Centro Trasfusionale Aoup

Sernicola e Castellini sono stati accolti dallo staff dell’Unità operativa di Medicina Trasfusionale e Biologia dei Trapianti



PISA — I calciatori Leonardo Sernicola e Alessio Castellini in rappresentanza della Prima squadra del Pisa Sporting Club hanno visitato questa mattina il Centro Trasfusionale dell’Aoup presso l’Ospedale di Cisanello.

I due calciatori sono stati accolti dallo staff dell’Unità operativa di Medicina Trasfusionale e Biologia dei Trapianti, diretta dal Dottor Alessandro Mazzoni, e dalle Associazioni dei donatori (Avis e Fratres) e hanno potuto effettuare un tour nella struttura incontrando il personale medico e sanitario e le persone che quotidianamente contribuiscono al perfetto funzionamento dell’Unità.

Sernicola e Castellini a nome di tutto il Pisa Sporting Club hanno quindi ribadito e sottolineato l’importanza della donazione invitando il maggior numero possibile di persone a visitare il Centro Trasfusionale e a dare un contributo molto spesso fondamentale per salvare la vita di persone meno fortunate.

A portare il saluto dell'Associazione volontari italiani del sangue comunale di Pisa il vicepresidente Andrea Bianchi, insieme al consigliere Mario Bruselli e al presidente di Avis Cascina Gianpaolo Tordini, "Cogliamo l'occasione per ringraziare anche pubblicamente i giocatori che si sono recati al centro rendendo questa mattinata speciale, sia per i donatori che per il prezioso personale ospedaliero e ovviamente un grazie va a tutta la società nella persona del presidente Giuseppe Corrado oltre che a mister Filippo Inzaghi e al direttore dell'unità operativa Alessandro Mazzoni - hanno affermato la presidente Avis Barbara Boccardi e il vicepresidente Andrea Bianchi -. Il messaggio dello sport e della donazione di sangue vanno di pari passo, in quanto sono ambiti che richiedono uno stile di vita sano e monitorato, ed è un fattore positivo che i beniamini di migliaia e migliaia di persone, la grande comunità del tifo pisano, si facciano portatori del messaggio di questo straordinario gesto di solidarietà, di un gesto che è vita".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità