Salvini: «Rischio il carcere perché la sinistra ha deciso che difendere i confini italiani è un reato»
Attualità mercoledì 12 dicembre 2018 ore 14:39
"La Scuola Normale è salva"
L'annuncio arriva su Facebook dal deputato della Lega Edoardo Ziello e dal sindaco di Pisa Michele Conti: "Nessun distaccamento a Napoli"
PISA — "Nessuna Scuola Normale Superiore a Napoli". Ad annunciarlo, sono il sindaco di Pisa Michele Conti e il deputato della Lega Edoardo Ziello, in un video messaggio pubblicato su Facebook dopo l’incontro di questa mattina a Roma al Ministero dell’Istruzione.
"La Scuola Normale è salva - scrive su facebook il sindaco Michele Conti - Rimane la Scuola Superiore Normale di Pisa, al sud non verrà istituita nessuna sede secondaria, la scuola superiore universitaria rimane unica e nella nostra città. Una battaglia vera per Pisa, la dimostrazione che quando le amministrazioni locali insieme ai deputati eletti come Edoardo Ziello lavorano per il territorio i risultati arrivano. Io credo che si debba tornare indietro di 40 anni per trovare risultati eccellenti come quello di oggi. Noi l’abbiamo fatto per il territorio e la nostra città che amiamo tantissimo".
"Abbiamo difeso Pisa e la Normale - aggiunge il deputato Edoardo Ziello - impedendo che venisse portata da un’altra parte dell’Italia. Questo trionfo per la città è dovuto grazie alla sensibilità del Ministro della Lega, Marco Bussetti e al nostro coraggio. Avanti per Pisa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI