Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità giovedì 09 gennaio 2025 ore 10:00

Nido I Passi, Lacroce, "situazione inaccettabile"

Il nido si è trovato al centro di disagi segnalati dai genitori. La consigliera della Città delle persone, "l'amministrazione provveda"



PISA — Alla ripresa delle attività dopo la pausa natalizia, il nido provvisorio de I Passi si è trovato al centro di pesanti disagi segnalati dai genitori, tra termosifoni guasti, bagni inutilizzabili e un cantiere per la struttura definitiva in ritardo rispetto alle previsioni. 

La consigliera comunale Emilia Lacroce, del gruppo "La città delle persone", ha duramente criticato la gestione dell’Amministrazione comunale: “La situazione denunciata dai genitori al nido provvisorio de I Passi è allucinante ed è frutto della mancanza di programmazione adeguata da parte dell'Amministrazione comunale. Termosifoni guasti, bagni inutilizzabili e un cantiere per l'asilo definitivo in terribile ritardo rispetto a quanto previsto. Non è possibile che sia questo lo stato dei servizi educativi nella nostra città e l'amministrazione, a un giorno di distanza, non ha dato nessuna spiegazione né si è scusata con le famiglie”.

Lacroce ha reso noto di aver inviato una richiesta scritta all’assessore alle politiche educative, Sandra Buscemi, e al vicesindaco Raffaele Latrofa per ottenere chiarimenti: “Mi sono subito attivata, appena ricevute le segnalazioni da molti genitori, con una richiesta scritta per chiedere all'Amministrazione cosa abbia determinato queste condizioni assurde di ripartenza dopo le Feste, cosa intenda fare per ovviare a questa situazione e quale sia il cronoprogramma aggiornato di attuazione degli interventi e lo stato dei cantieri finanziati con risorse PNRR, che dovrebbero offrire alla città nuovi nidi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità