Cronaca venerdì 20 settembre 2024 ore 19:30
Niente scuola e scompare, ritrovato in Garfagnana
Un minorenne si è allontanato da casa anziché andare in classe: alla fine è stato ritrovato da Polizia e Carabinieri con la geolocalizzazione
PISA — Storia fortunatamente a lieto fine per un ragazzo e una mamma, che aveva allertato la Polizia di Pisa proprio per la scomparsa del primo, che si sarebbe dovuto recare a scuola.
Non è stato così, però, perché il minorenne a scuola non si è visto. Così, nel pomeriggio, la donna si è rivolta alla Questura dopo che il figlio non rispondeva né ai messaggi, né alle chiamate.
Il personale della Squadra Volante ha dunque immediatamente effettuato la geolocalizzazioneo dell’utenza telefonica del ragazzo riuscendo a individuarlo in una località della Garfagnana.
Contestualmente, sono stati contattati il capo treno della stazione della zona e la Stazione dei Carabinieri di Camporgiano, che hanno fatto scattare le ricerche.
Dopo qualche ora, il ragazzo è stato finalmente ritrovato da una conoscente della famiglia residente nella zona e che era stata a sua volta allertata. Alla fine, in serata, la madre ha potuto riabbracciare il figlio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI