Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 18 settembre 2019 ore 17:14

Sanzionate quattrocento strutture ricettive

Sanzionate 400 imprese per inadempienza sulla comunicazione delle presenze. Intanto è stato costituto l’Osservatorio turistico delle “Terre di Pisa”



PISA — Il Comune di Pisa dal 1 luglio ha elevato oltre 400 sanzioni a carico delle strutture ricettive che pur avendo l’obbligo di comunicare le presenze turistiche, hanno omesso di farlo nei tempi previsti. 

"Il Comune di Pisa, infatti - è stato spiegato - dopo una prolungata opera di informazione e sollecitazione nei confronti degli inadempienti, ha proceduto all’accertamento delle violazioni dell’obbligo della comunicazione allo scopo di implementare il dato statistico fino a renderlo quanto più possibile aderente alla realtà turistica provinciale, quale supporto fondamentale per un efficiente programmazione delle strategie di promozione turistica e quale insieme organizzato di dati, capaci di approfondire le conoscenze di base dei fenomeni e stabilire le adeguate connessioni".

"Sia chiaro – ha spiegato Pesciatini – che il nostro intento non è tanto quello di sanzionare le imprese quanto quello di far comprendere l’importanza di avere dati certi e sicuri nei tempi previsti dalle leggi per attuare politiche sempre più efficaci in tema di promozione turistica. La conferma di questo è che prima di procedere alle sanzioni, nei mesi scorsi, erano stati fatti numerosi solleciti".

Intanto si è costituito questa mattina anche l’Osservatorio Turistico di Destinazione, primo atto del neonato Ambito “Terre di Pisa”, composto da 26 Comuni della provincia di Pisa. Al Bastione San Gallo, infatti, erano presenti rappresentanti delle Amministrazioni comunali, associazioni di categoria delle imprese del turismo, rappresentanti delle Pro Loco, delle associazioni dei consumatori e vari portatori di interesse in ambito turistico e culturale. Tutti soggetti che andranno a comporre il nuovo Osservatorio che avrà compiti consultivi sui temi della promozione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità