Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani
Trump spiana un'ala della Casa Bianca: la mega sala da ballo che fa arrabbiare gli americani

Attualità venerdì 20 settembre 2024 ore 12:00

Normale, Schiesaro candidato alla Direzione

Il professor Schiesaro

Come successore di Ambrosio si candida il professore di Lingua e letteratura latina e attualmente vicedirettore: è l'unico in corsa per il voto



PISA — Per la direzione della Scuola Normale Superiore per il sessennio 2025-2031, come successore del professor Luigi Ambrosio, c'è soltanto un candidato. Si tratta del professor Alessandro Schiesaro, ordinario di Lingua e letteratura latina e vicedirettore dell'istituto.

L'ufficialità della candidatura è avvenuta con la pubblicazione all’albo della Scuola, a seguito di verifica della validità. Nelle prossime settimane si avvierà un percorso di presentazione alla comunità della Scuola Normale del proprio programma di mandato da parte del candidato e, infine, si arriverà alla votazione a Novembre, in un uno o più giorni da stabilire. In ogni caso, fino alla fine di Maggio 2025, resterà in carica l’attuale direttore Ambrosio, in carica dal 2019. 

Secondo il regolamento, potranno votate i professori di ruolo di prima e seconda fascia della Scuola, i ricercatori, il personale tecnico e amministrativo a tempo indeterminato e a tempo determinato, gli allievi del corso ordinario e del corso di perfezionamento e gli assegnisti di ricerca della Scuola, con voti ponderati a seconda della categoria di appartenenza. Per l’elezione è necessario il quorum della maggioranza assoluta, ovvero il 50% più uno dei voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Città blindata, dal documento si legge "altissimi profili di rischio per sicurezza pubblica e accesa rivalità tra tifoserie anche di natura politica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità