Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 17:00
Noto medico di famiglia va in pensione
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/3/4/34-medico-famiglia-ricetta-medica-base.jpg)
Per tanti anni è stato un prezioso punto di riferimento per centinaia di pisani. Il termine del servizio il giorno del suo 70esimo compleanno
PISA — A partire dal prossimo 25 Febbraio, giorno in cui compirà i 70 anni, cesserà la propria attività di medico di famiglia il dottor Giuseppe Garcea. I suoi pazienti, dell'ambito territoriale di Pisa, dovranno quindi effettuare il cambio del medico di famiglia.
"E' possibile effettuare la scelta del medico dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet - ricordano dalla Azienda Usl Toscana nord ovest -, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario".
Al servizio on line si può accedere tramite:
- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store);
- Totem PuntoSI;
- Portale web Open Toscana;
- Inviando una email o compilando il modulo on line presenti alla pagina “Scegliere medico i pediatra on-line” sul sito dell’Azienda USL Toscana nord ovest.
Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.
"Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate - puntualizzano dall'azienda sanitaria - è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI