Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità sabato 05 aprile 2025 ore 14:30

Notte Bianca al "Da Vinci – Fascetti"

Laboratori, esposizioni e attività con enti prestigiosi: sabato 12 Aprile l'Istituto apre le porte alla città per una serata speciale



PISA — *Fervono i preparativi all'Istituto IIS "L. da Vinci – Fascetti" di Pisa per la Notte Bianca in programma sabato 12 Aprile, dalle 18:00 alle 22:00. Un evento gratuito e aperto a tutti, realizzato con il patrocinio del Comune di Pisa.

Gli studenti, guidati dai loro insegnanti, presenteranno numerose attività laboratoriali di carattere storico, professionale ed espositivo. L'appuntamento coinvolgerà i due plessi dell'ITIS "Leonardo da Vinci" e dell'IPSIA "Giuseppe Fascetti".

Particolarmente ricco e interessante il programma delle iniziative, che vedrà la partecipazione di enti autorevoli come l'Agenzia Spaziale Europea (ESA), l'Osservatorio Gravitazionale Europeo (EGO), il 4° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Pisa, l'INAIL, l'Orange Team rLUG con uno spazio dedicato ai celebri mattoncini LEGO, il Gruppo Amici Velivoli Storici (GAVS), l'Alfa Sud Club Pisa con le sue affascinanti auto storiche e l'Unità Operativa di Virologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

Tra le numerose attrazioni, anche una mostra fotografica digitale e su stampe che racconterà la storia dell'ITI di Pisa, dalle origini fino ai giorni nostri.

"È una splendida occasione per avvicinare la cittadinanza alle nostre attività scolastiche e professionali", sottolinea il Dirigente Scolastico Federico Betti, invitando famiglie e cittadini a partecipare numerosi a questa serata di intrattenimento, cultura e scoperta.

Il programma completo della serata è disponibile sul sito ufficiale della scuola: www.davincifascetti.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino recupera pezzi importanti, Cuesta perde difensori ma ritrova certezze: all’Arena due squadre in cerca di punti pesanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità