Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 09:30

"Nuova base, il ministero farà scelte condivise"

L'incontro tra il presidente Giani, il sindaco Conti e il ministro Guerini

Prende vita il gruppo di lavoro che dovrà trovare la soluzione per l'installazione della caserma dei carabinieri inizialmente pensata a Coltano



PISA — Da parte del ministero della Difesa c'è l'intenzione di arrivare a una scelta condivisa con la Regione e gli enti locali. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, che ha commentato così l'annuncio sull'avvio del gruppo di lavoro che dovrà trovare una soluzione condivisa per la nuova area da dedicare al Gruppo intervento speciale dei carabinieri a Pisa.

"La costituzione formale del gruppo di lavoro che ha l'obiettivo di individuare la sede del Gis nel territorio del Comune di Pisa è molto importante - ha spiegato - nell'incontro che abbiamo avuto al ministero della Difesa insieme al sindaco di Pisa è stata individuata la necessità di formalizzare un gruppo del quale facciano parte Regione, Comune e Provincia di Pisa, Arma dei carabinieri, Parco di San Rossore e tutti coloro che sono interessati alla localizzazione di questa nuova e moderna ecostruttura".

"Per questo - ha concluso Giani - il fatto che il ministro Guerini abbia prontamente rispettato le decisioni prese al vertice presso la Difesa è il segno della volontà autentica del ministero di fare questa scelta in piena concertazione con la Regione e gli enti locali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità