Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 11 aprile 2023 ore 20:00

Nuova piscina comunale, affidati i lavori

Il rendering della nuova piscina

Con gli oltre 5 milioni di euro assegnati dal Pnrr, il cantiere è pronto a partire entro la fine del 2023. I lavori dovrebbero durare 20 mesi



PISA — Entro la fine del 2023 cominceranno i lavori, la cui durata è stimata intorno ai 20 mesi. Dopodiché, la nuova piscina comunale sarà pronta.

Il primo passo, infatti, è stato mosso con l'aggiudicazione dei lavori. Per proseguire, però, dovranno essere concluse le ulteriori verifiche e l'amministrazione comunale dovrà dare il proprio assenso al progetto esecutivo dell’intervento. A quel punto, il cantiere finanziato con fondi del Pnrr per un importo superiore ai 5 milioni di euro sarà pronto a partire.

La struttura verrà costruita ex novo nell’area sportiva di Barbaricina, in via Atleti azzurri pisani: all'interno, come specificato dall'amministrazione, avrà una vasca principale da 25 metri con 8 corsie e una vasca più piccola dedicata al relax e ai bambini, che potrà ospitare partite di pallanuoto fino alla serie C maschile e serie A femminile.

L’ingresso principale si troverà invece al piano terra e presenterà un’area reception di smistamento dei flussi, con la presenza di una zona servizi centrale con uffici, e più all’interno, una zona ristoro bar, adiacente alla vetrata della zona vasche, della relativa zona spettatori attesa genitori e della scala e ascensore per l’accesso al piano primo. Sempre a piano terra, saranno collocati anche gli uffici dedicati per l’attività del centro natatorio.

Oltre al nuovo impianto sportivo è prevista la realizzazione di una serie di interventi di rigenerazione urbana volti a migliorare gli spazi pubblici esterni con la progettazione di parcheggi e verde urbano a contorno, che verranno eseguiti con risorse comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità