Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 14:39

Nuovi marciapiedi a Tirrenia

Il cantiere in piazza Belvedere a Tirrenia

Litorale, lavori in corso per il nuovo marciapiede in piazza Belvedere. Conti: “Prosegue la riqualificazione dell’area centrale di Tirrenia”



PISA — Prosegue la riqualificazione di piazza Belvedere a Tirrenia: dalla scorsa settimana sono in corso i lavori per il rifacimento del marciapiede di Piazza Belvedere, lato Hotel Continental. Si tratta di 400 metri di cantiere che vede la demolizione della vecchia struttura e la sostituzione della nuova pavimentazione in travertino, in continuità con il marciapiede sull’altro lato e con i materiali già presenti nella piazza. I lavori, svolti dalla ditta CLD Strade per un importo di 75mila euro, termineranno entro il 20 Maggio.

“La scorsa estate – ha spiegato il sindaco del Comune di Pisa Michele Conti - abbiamo realizzato un primo intervento di riqualificazione paesaggistica della piazza: è stata realizzata l’aiuola ornamentale, con verde, fontana, panchine e orologio solare in ricordo degli stabilimenti cinematografici di Tirrenia. È stata sistemata l’area verde accanto alla piazza, con la piantumazione di 80 nuovi alberi e la sostituzione della siepe". 

"A fine estate - ha aggiunto il primo cittadino -è stato rifatto tutto il marciapiede lato area verde, sempre realizzato in marmo travertino. Con la realizzazione dell’altro lato del marciapiede, questa estate la piazza si presenterà ancora più curata, nella prospettiva di valorizzarla sempre di più e farla tornare ad essere uno spazio di fruizione e di aggregazione funzionale allo sviluppo turistico di Tirrenia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca