Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 11:30
Nuovo direttore per Neuropsichiatria infantile

L'Asl Toscana nord ovest lo ha nominato responsabile per l'area Sud, ovvero per i territori di Pisa e Livorno. Enrico Biagioni ha già preso servizio
PISA — Enrico Biagioni è il nuovo direttore della struttura di Neuropsichiatria infantile Zona sud dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. La sua nomina è stata fatta nei giorni scorsi e dal 1 febbraio il nuovo direttore è entrato in servizio. Si occuperà degli ambiti territoriali delle province di Livorno e Pisa.
Laureatosi in medicina a Firenze e specializzatosi in neuropsichiatria infantile a Pisa e in neurofisiopatologia a Genova, Enrico Biagioni fino al gennaio scorso è stato direttore della unità funzionale di Salute mentale infanzia e adolescenza di Pistoia. Tra le sue esperienze lavorative figurano l’incarico di dirigente medico in neuropsichiatria infantile presso l’istituto scientifico Stella Maris di Calambrone e incarichi di ricerca all’ospedale Hammersmith di Londra.
E’ tuttora consulente neurologo della Cardiochirurgia infantile della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio di Massa ed è autore di numerose pubblicazioni in lingua italiana e inglese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI