Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Cronaca giovedì 20 gennaio 2022 ore 10:47

"Ennesimo incidente, si è sfiorata la tragedia"

Il luogo dell'incidente in via dei Piastroni

Il Comitato di quartiere Riglione e Oratoio parla di "una situazione ormai insostenibile" e chiedono provvedimenti per la viabilità in via Piastroni



PISA — "Dopo l’incidente del 25 Novembre 2021 a Riglione in via Piastroni - segnalano dal Comitato di quartiere di Riglione e Oratoio -, dove furono coinvolti un rider di una pizzeria e un’auto, mercoledì 19 Gennaio verso le 13, orario di uscita di scuola dei ragazzi delle Gamerra, si è verificato l’ennesimo incidente dove si è sfiorata la tragedia. Il conducente del mezzo ha continuato la sua corsa senza fermarsi".

Per il Comitato "Quel tratto di strada a due sensi è molto pericoloso perché la carreggiata è troppo stretta per il passaggio di due mezzi. I residenti di zona hanno più volte segnalato questa situazione negli anni persino con una raccolta firme, senza però ricevere risposte dalla vecchia e attuale amministrazione comunale. Anche il comitato di quartiere Oratoio e Riglione ha accolto il grido di aiuto dei cittadini e a sua volta ha richiesto provvedimenti contattando Assessore e Pisamo. Non sono mai arrivate risposte".

"I cittadini sono esasperati - concludono - sia per la velocità elevata delle automobili sia per gli incidenti che purtroppo, si stanno verificando sempre più frequentemente a qualsiasi ora del giorno e della notte e chiedono provvedimenti urgenti per risolvere definitivamente questa situazione ormai insostenibile, prima di assistere a un incidente con gravi conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia amministrativa sanziona un club del litorale, contestando diverse violazioni. Il Comune diffida dall'attività di pubblico spettacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura