Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Cronaca mercoledì 26 gennaio 2022 ore 09:00

"Ogni notte finestrini rotti e furti nelle auto"

Un finestrino di auto infranto (foto di repertorio)

Residenti in allarme per ripetuti episodi di danni alle auto in sosta. L'area critica è il quartiere Sant'Antonio, a ridosso della zona stazione



PISA — C'è preoccupazione fra i residenti del quartiere Sant'Antonio. Da diversi giorni, ormai, durante la notte qualcuno si "diverte" a infrangere i vetri delle auto e a rovistare all'interno, portandosi via quel che riesce a trovare.

Vandalismi e furti che non fanno dormire tranquilli e che aumentano il senso di insicurezza. "Quasi ogni mattina è la stessa storia - assicura un residente - finestrini rotti e la conta dei danni. Una brutta sorpresa toccata a più di un residente, tra via Sant'Antonio e via Alberto Mario".

Ma anche di giorno non mancano le preoccupazioni. "I controlli delle forze dell'ordine - osserva un altro residente - si concentrano in zona stazione, com'è giusto che sia. Ma il risultato immediato è che spacciatori e sbandati trovano riparo nei vicoli del quartiere Sant'Antonio, dove indisturbati portano avanti i loro traffici. Qualcuno aveva promesso più decoro e sicurezza per i vicoli del centro ma, visti i risultati, per quel qualcuno Sant'Antonio resta una periferia dimenticata e abbandonata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Politica