Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 13 marzo 2025 ore 08:30

Olivia Trummer in concerto, tra pop e jazz

La pianista Olivia Trummer

La pianista presenta all’Exwide, venerdì alle 21,30, il progetto inedito con il contrabbassista Makar Novikov e il batterista Jesse Simpson



PISA — Virtuosismi strumentali, groove coinvolgenti e nuove canzoni. Venerdì 14 Marzo, alle 21,30, la pluripremiata pianista Olivia Trummer presenta all’Exwide il suo nuovo trio. Il progetto inedito con il contrabbassista Makar Novikov e il batterista Jesse Simpson che traccia un percorso in cui il pop prende forma dal jazz, preservandone l’essenza e la profondità, stilisticamente ispirato alla musica di Stevie Wonder, Joni Mitchell e Oleta Adams. 

La pianista, cantante e compositrice tedesca è considerata una delle più interessanti musiciste jazz della sua generazione. Dopo gli studi classici e jazz, è volata oltreoceano per approfondire il suo rapporto con la musica alla Manhattan School of Music di New York. È attiva sui palchi di tutto il mondo come bandleader, con i propri progetti e come sidewoman di importanti formazioni, come ad esempio “Caipi Band” di Kurt Rosenwinkel. 

Il moscovita Makar Novikov è uno tra i più riconosciuti contrabbassisti russi. Con una consolidata esperienza sia come sideman che come solista e virtuoso ha suonato, ad esempio, con Jimmy Cobb, Clark Terry, Jimmy Heath e James Spaulding e dal 2023 è parte del corpo docente della dell’Accademia di Jazz di Siena. 

Il batterista Jesse Simpson, terzo componente del trio, dopo essere cresciuto artisticamente nella Bay Area di San Francisco, studiando con il leggendario batterista Donald "Duck" Bailey, si è trasferito a New York nel 2007 per frequentare la Manhattan School of Music, dove si è diplomato nel 2010. Da allora si è esibito al fianco di Louie Bellson. Ha affiancato i comici Fred Armisen e Janeane Garafalo e ha suonato con Marc Copland, Kevin Hays, Sullivan Fortner, Jon Batiste, John Abercrombie, Chris Cheek e molti altri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità