Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 08:37

"Oltre mezza giornata di mancato lavoro"

Cna chiede a E-distribuzione maggiore preavviso in caso di interruzioni: "Opportuno calendarizzare i lavori in orari meno impattanti sulle attività"



PISA — “Per andare incontro a tutte le nostre aziende e imprenditori, specie in un periodo così drammatico, sarebbe stato opportuno calendarizzare i lavori in un orario che impattasse meno sulle attività o, quanto meno, comunicarlo con maggiore preavviso”.

Lo scrivono in una nota Marcello Bertini e Sabrina Perondi, coordinatori sindacali di Cna Pisa, in seguito alla scoperta di alcuni volantini affissi per strada attraverso i quali E-distribuzione comunica una interruzione di energia elettrica.

Interruzione che è legata ad un intervento in programma per oggi a partire dalle 14 con conclusione in serata sulla cabina denominata Mini che fornisce alimentazione elettrica all’area compresa tra via San Paolo, via Crispi, via La Maddalena, via Sant’Antonio, via Sonnino, via Niosi, via del Galloro, via della Qualquonia, via Borgundio, piazza Saffi e limitrofe. 

"Un’attività tecnica importante e urgente", come spiega l'azienda, che prevede la sostituzione di una componentistica interna danneggiata. "Le operazioni - sottolinea E-distribuzione- devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 20 settembre, a partire dalle ore 14 con conclusione nella serata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via)".

"Pur comprendendo la necessità e forse anche l’urgenza e la non possibile posticipazione dei lavori sugli impianti - si legge nella nota di Cna-  l’associazione di categoria pisana non può che accogliere e fare proprie le proteste di imprenditori e artigiani già vessati da oltre due anni di conseguenze economiche scaturite dalla pandemia ma, soprattutto, dal repentino innalzamento delle bollette a causa dei rincari energetici e dalla concreta irreperibilità delle materie prime. L’interruzione di energia elettrica, che andrà ad interessare molti centri nevralgici del centro storico e della città,  non pone infatti pochi problemi a diverse categorie di lavoratori che denunciano di averlo scoperto solo venerdì sera da alcuni volantini affissi".

“Pur comprendendo le necessità di E-distribuzione di effettuare cantieri per lavori sui loro impianti – concludono i coordinatori sindacali di Cna– è molto facile da capire che oltre una mezza giornata di mancato lavoro, specie in questo periodo, è un’ulteriore misura di arresto per le nostre imprese. Se da una parte comprendiamo le urgenze dell’azienda e la necessità di intervenire dall’altra ci sentiamo di consigliare per le prossime volte un’informazione più capillare e adeguata accompagnata da un maggiore preavviso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca