Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla

Attualità giovedì 11 dicembre 2025 ore 17:34

Opera del Duomo, proclamato lo stato di agitazione

Al centro della questione il rinnovo contrattuale del personale delle fabbricerie. Manifestazione in piazza dei Miracoli



PISA — Proclamato lo stato di agitazione del personale delle fabbricerie che operano presso l’Opera del Duomo di Pisa. Lo rende noto il sindacato Cisl. Questa mattina i lavoratori hanno dato vita ad una manifestazione in Piazza dei Miracoli, davanti all'Opera della Primarziale.

Al centro della questione il rinnovo contrattuale del personale delle fabbricerie. "Per il triennio 2024-2026 - si legge in una nota della Cisl - la proposta economica avanzata prevede un aumento del 5,2% sulla parte tabellare e del 3,2% in contrattazione di secondo livello".

“Per la Cisl – spiega Cinzia Ferrante, reggente della Cisl Funzione Pubblica di Pisa,– questa proposta è insufficiente a contrastare la perdita di potere d’acquisto dei salari. Parliamo di circa 150 lavoratori che svolgono un servizio fondamentale per la nostra città”. 

Ferrante auspica un intervento del presidente Andrea Maestrelli: “Il presidente si è sempre dimostrato sensibile alle istanze dei lavoratori. Ci auguriamo che possa convocarci e avanzare una proposta economica adeguata al valore e all’importanza del personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità