
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla
Attualità giovedì 11 dicembre 2025 ore 17:34
Opera del Duomo, proclamato lo stato di agitazione

Al centro della questione il rinnovo contrattuale del personale delle fabbricerie. Manifestazione in piazza dei Miracoli
PISA — Proclamato lo stato di agitazione del personale delle fabbricerie che operano presso l’Opera del Duomo di Pisa. Lo rende noto il sindacato Cisl. Questa mattina i lavoratori hanno dato vita ad una manifestazione in Piazza dei Miracoli, davanti all'Opera della Primarziale.
Al centro della questione il rinnovo contrattuale del personale delle fabbricerie. "Per il triennio 2024-2026 - si legge in una nota della Cisl - la proposta economica avanzata prevede un aumento del 5,2% sulla parte tabellare e del 3,2% in contrattazione di secondo livello".
“Per la Cisl – spiega Cinzia Ferrante, reggente della Cisl Funzione Pubblica di Pisa,– questa proposta è insufficiente a contrastare la perdita di potere d’acquisto dei salari. Parliamo di circa 150 lavoratori che svolgono un servizio fondamentale per la nostra città”.
Ferrante auspica un intervento del presidente Andrea Maestrelli: “Il presidente si è sempre dimostrato sensibile alle istanze dei lavoratori. Ci auguriamo che possa convocarci e avanzare una proposta economica adeguata al valore e all’importanza del personale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










