Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 17:00

L'ordinanza anti-alcol estesa ai supermercati

Tra le categorie commerciali incluse nell'ordinanza ne era sfuggita una, che ora è stata aggiunta. Si tratta delle "medie strutture di vendita"



PISA — Il sindaco Michele Conti ha corretto l'ordinanza anti-alcol ma non come auspicavano Confcommercio e Confesercenti, secondo le quali le disposizioni sono troppo penalizzanti per le attività del centro. La correzione, infatti, serve soltanto ad aggiungere alle categorie commerciali indicate nell'ordinanza le "medie strutture di vendita", ovvero i piccoli supermercati.

Riepilogando, con questa ordinanza il Comune di Pisa vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche “nei pubblici esercizi, nei c.d. mini market, negli esercizi di vicinato, nelle medie strutture di vendita, nei distributori automatici” ubicati all’interno della “Zona A” e della “Zona B” del centro città, a partire dalle 17.  

Il secondo punto dell'ordinanza, quello contestato dalle associazioni di categoria, vieta la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, con la sola eccezione del servizio assistito al tavolo e al banco, all’esterno ed all’interno dei locali di esercizio, con obbligo a carico dei gestori di rimuovere i contenitori utilizzati, al termine della consumazione.

Infine si vieta la detenzione di contenitori di vetro, ai fini dell’immediato consumo di bevande di qualsiasi tipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità