Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Pontida vestito da carcerato: «Con Savini arrestate anche me»
A Pontida vestito da carcerato: «Con Savini arrestate anche me»

Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 20:30

Stop alle merci all'esterno dei negozi

Firmata l'ordinanza che vieta di esporre al di fuori dei locali. Conti: "Prosegue il nostro impegno per rendere Pisa più bella e accogliente"



PISA — È arrivata la firma da parte del sindaco Michele Conti dell'ordinanza che mira a limitare le pratiche delle attività commerciali in funzione della sicurezza e della tutela del decoro urbano.

Questa ordinanza si integra con quella del 2021, aggiungendo ulteriori disposizioni, in particolare l’obbligo di esporre le merci esclusivamente su scaffali interni alle attività commerciali.

"Prosegue il nostro impegno per rendere Pisa sempre più bella e accogliente - ha dichiarato Conti - attraverso una misura che mira a garantire non solo il rispetto del decoro urbano ma anche la sicurezza e la fruibilità degli spazi pubblici e quindi la loro vivibilità. Un obiettivo per il quale è fondamentale l’impegno e la collaborazione di tutti e per il quale ognuno di noi deve sentirsi direttamente coinvolto, in primis le stesse attività commerciali cittadine".

"Attraverso la neocostituita Polizia amministrativa-annonaria - ha aggiunto - il Comune è ora in grado di far garantire il rispetto dei regolamenti e delle ordinanze in materia, grazie a sistematiche attività di verifica e controllo".

Specificamente il documento sottoscritto dal sindaco vieta agli esercizi del settore non alimentare di esporre le merci sulle pareti esterne, sulle soglie dei locali e sul suolo pubblico, così come direttamente sul pavimento degli esercizi commerciali o al di fuori degli scaffali.

L’ordinanza vieta anche l’utilizzo delle vetrine dei locali come luogo di deposito delle merci ma anche l’installazione sulle vetrine di pannelli luminosi diversi dalle insegne dell'esercizio regolarmente autorizzate.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro. È inoltre disposta l’immediata rimozione delle installazioni e delle esposizioni non conformi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vita spesa a insegnare lettere e latino nell'istituto arcivescovile di cui è stata anche vicepreside, si è spenta all'età di 80 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità