
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport venerdì 17 settembre 2021 ore 07:05
Bambini in campo per il Memorial Luigi Toni

Siamo alla 16esima edizione del torneo di calcio organizzato dal Pisa Ovest. Appuntamento al campo 'Lido Buzzi' in Barbaricina
PISA — Prenderà il via oggi, venerdì 17 Settembre, il ‘Memorial Luigi Toni‘. Giunto alla sedicesima edizione, è dedicato al padre del main sponsor della società sportiva Pisa Ovest, che è stato per molti anni tra i più assidui e impegnati collaboratori della società. Oggi è suo figlio, Stefano Toni, a proseguire nella sua attività in quanto sponsor ufficiale del Pisa Ovest, società nata dalla fusione di Aurora, Sporting 2000, Turris e Alberone. L'appuntamento è al campo sportivo ‘Lido Luzzi’ di via del Capannone, nel quartiere Barbaricina.
Il Torneo Luigi Toni è uno dei più importanti nel circuito pisano che torna dopo la lunga assenza dovuta alla pandemia. Quest’anno, nel rispetto dei protocolli Figc, si tornerà in campo con grande entusiasmo e ai nastri di partenza ci saranno oltre al Pisa Sc, US Citta’ di Pontedera, Empoli, Fiorentina, U. S. Pistoiese e naturalmente il Pisa Ovest squadra ospitante. Scenderanno in campo le categorie Esordienti 2009, mentre le società professionistiche parteciperanno con i Pulcini 2010.
Le sei squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi da tre. Il via alle 17,30, Pistoiese - Pisa la gara inaugurale. La finalissima del torneo si disputerà domenica 19 Settembre alle 19,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI