Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 14:30

Palacongressi, uno spiraglio per riaprire

Maestri Accesi (a sinistra) e Pieragnoli

Unipi e Comune si fanno avanti, Confcommercio si candida ancora per dare una mano: "Pisa non può rimanere indietro, è un patrimonio della città"



PISA — Confcommercio chiama, Università e Comune rispondono. E l'appello per la riapertura del Palazzo dei congressirichiesta a gran voce dall'associazione di categoria, potrebbe tramutarsi in realtà.

"Siamo soddisfatti dell'interessamento del sindaco Conti e delle parole del rettore Zucchi sulla riapertura: il nostro appello non è caduto nel vuoto e la volontà di procedere concretamente è un primo passo importantissimo - ha detto Stefano Maestri Accesi, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa - da parte nostra ci siamo resi immediatamente disponibili a una partnership pubblico-privata, adesso è arrivato il momento di collaborare insieme per una soluzione che garantisca il suo immediato ripristino".

"Siamo pronti a fare la nostra parte per restituire alla cittadinanza una struttura che è stata, è e continuerà ad essere una grande opportunità per Pisa, anche per la possibilità di ospitare eventi e appuntamenti congressuali di livello nazionale - hanno aggiunto Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, direttore dell'associazione - serviranno importanti risorse per riaprire e, proprio per questo, è necessario agire subito e unire le forze".

Il prossimo obiettivo, dunque, è quello di tornare a ospitare congressi nella struttura di via Matteotti. "Pisa non può restare indietro e rischiare di perdere importanti opportunità per il presente e per il futuro - hanno concluso - indipendentemente dai ruoli pro tempore che ognuno di noi esercita, il Palacongressi è un patrimonio della città che non possiamo assolutamente permetterci di vedere ancora chiuso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità