Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 15:30

​Palazzo Blu apre gratis le sue sale

Domenica 25 Maggio ingresso libero alla collezione permanente per la giornata Adsi. Alle 15 conferenza su Torricini nell’auditorium.



PISA — Domenica 25 Maggio Palazzo Blu apre le porte gratuitamente alla città. In occasione della quindicesima Giornata Nazionale dell’ADSI, l’Associazione Dimore Storiche Italiane, sarà possibile visitare senza biglietto le collezioni permanenti del museo pisano per tutta la giornata.

L’iniziativa si inserisce in un programma nazionale volto a valorizzare i luoghi d’arte e storia che fanno parte del patrimonio culturale italiano, e Palazzo Blu, come ogni anno, partecipa offrendo l’accesso gratuito alle sue sale.

Il pomeriggio sarà arricchito da un approfondimento culturale: alle ore 15, nell’auditorium del museo, si terrà una conferenza dedicata al pittore e decoratore Nicola Torricini. A parlare della sua opera saranno Stefano Renzoni e Federico Tognoni, con un focus particolare sui lavori realizzati proprio all’interno del palazzo, come quelli nella sala da pranzo storica e nell’ex biblioteca al piano terra.

La conferenza è promossa da Adsi e per partecipare è necessario prenotarsi online sul sito dell’Associazione Dimore Storiche.

Resta invece a pagamento la mostra fotografica Razza Umana, attualmente ospitata nelle sale del piano terra e del primo piano. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di Palazzo Blu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la panchina Gilardino dovrebbe firmare un biennale, Vural pagato 4,5 milioni con maxiclausola. Simeone, contatti col Napoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità