Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 17:30
Palazzo Lanfranchi libero da impalcature
Terminati i lavori di consolidamento della facciata di Palazzo Lanfranchi. Latrofa: "Realizzati anche interventi non previsti ma necessari"
PISA — Palazzo Lanfranchi è di nuovo libero dalle recinzioni che lo tenevano imprigionato, a causa di alcuni distacchi di materiale dalla facciata, grazie ai lavori di manutenzione straordinaria che sono stati effettuati sulla sua sezione frontale.
“È una soddisfazione aver riportato al suo splendore la facciata di palazzo Lanfranchi e soprattutto averla messa in sicurezza - ha detto il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Raffaele Latrofa - è stato un restauro molto dettagliato e accurato che ha necessitato di tempi non brevi: siamo però molto soddisfatti del risultato".
"Nel corso dei lavori, poi, è emersa anche l’esigenza di effettuare alcune lavorazioni, inizialmente non previste, ma necessarie a preservare gli elementi di facciata dagli agenti atmosferici - ha concluso - in particolare un trattamento manutentivo alle parti lignee del sottogronda per preservare nel tempo l’integrità dell’aggetto di gronda. Questo ci permetterà per i prossimi anni di non dover nuovamente intervenire sulla facciata, che torna ad essere quel gioiello di architettura che rende splendidi i nostri Lungarni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI