Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Cronaca venerdì 28 febbraio 2025 ore 10:03

Pisa, palestra di judo diventa discoteca abusiva

foto

La Guardia di Finanza scopre una serata da ballo senza autorizzazioni vicino alla Torre: lavoratori in nero, alcol sequestrato e sanzioni.



PISA — Una palestra di arti marziali trasformata in discoteca abusiva è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Pisa durante un controllo nei pressi della Torre pendente. L’evento, pubblicizzato sui social, ha attirato decine di giovani tra i 20 e i 30 anni, che per accedere hanno pagato 15 euro in nero.

All’interno della struttura, oltre agli avventori, i militari hanno identificato tredici persone impiegate come addetti all’ingresso, al guardaroba, barman e buttafuori, tutti privi di regolare contratto di lavoro e senza copertura assicurativa. Il Dj incaricato di intrattenere la serata sarebbe risultato privo di partita Iva, omettendo così il pagamento dei diritti d’autore.

Gli organizzatori, sprovvisti della certificazione necessaria a promuovere la serata, non sarebbero stati in grado di esibire l’autorizzazione alla somministrazione di bevande alcoliche. L’alcol è stato sequestrato, mentre la mancata installazione del registratore di cassa e l’omessa emissione di documenti fiscali hanno portato a ulteriori contestazioni.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per verificare il rispetto delle norme di sicurezza antincendio, considerate le condizioni della struttura e l’elevato numero di partecipanti. Nel frattempo, all’esterno del locale, le unità cinofile hanno controllato sei giovani sarebbero stati trovati in possesso di piccole quantità di marijuana, hashish e cocaina, segnalati alla Prefettura.

L’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla segnalazione degli organizzatori e dei lavoratori irregolari all’Ispettorato del Lavoro per le relative sanzioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità