Il discorso di Kamala Harris dopo la sconfitta elettorale: «Orgogliosa della nostra corsa, oggi il mio cuore è pieno»
Cronaca mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:47
Parcheggiatori abusivi fra controlli e polemiche
Mentre il Prefetto di Pisa plaude alle azioni delle forze dell'ordine per contrastare il fenomeno, arriva una netta presa di posizione
PISA — Continua l’attività di prevenzione e contrasto finalizzata a reprimere le attività di parcheggiatori abusivi presenti in alcune aree di sosta della città e ieri, in via Andrea Pisano, i Carabinieri hanno elevato alcune sanzioni ( vedi articoli correlati )
"Stamane ho nuovamente sensibilizzato i vertici delle Forze di Polizia - ha spiegato il prefetto di Pisa Attilio Visconti - A seguito di tale sollecitazione si è tenuta in Questura un’apposita riunione tecnica operativa finalizzata ad una migliore programmazione e ottimizzazione dei servizi per rendere ancora più efficace l’attività di contrasto al fenomeno.
Ciò al fine di incrementare la governance della sicurezza e riaffermare i valori della cultura della legalità che deve fondarsi sul rispetto delle regole da parte di tutti.
Rinnovo l’invito a tutti i cittadini a collaborare alla “Sicurezza partecipata”, segnalando ogni azione illecita posta in essere dai parcheggiatori abusivi alle centrali operative delle Forze dell'Ordine 112, 113 e 117 e della polizia municipale".
Secondo ConfcommercioPisa il fenomeno dei parcheggiatori abusivi ha però raggiunto livelli insostenibili. “Ben venga il rinnovato interesse del Prefetto e delle forze dell'ordine su questa piaga estesa in molti punti della città, e che affligge quotidinamente cittadini e turisti - interviene il direttore della Confcommercio di Pisa - “ma è chiaro che occorre da parte della Forze di Polizia un impegno specifico e una attenzione costante e prolungata”.
“Multare chi acconsente a pagare questo odioso obolo non ci sembra una soluzione” - prosegue il direttore della ConfcommercioPisa - “ma una scelta che penalizza ulteriormente solo chi corre il rischio molto concreto di vedersi l'auto danneggiata se non qualcosa di peggiore. Anche la stessa multa comminata a questi abusivi, per quanto meglio di niente, raramente serve a qualcosa. Qualcuno ha mai visto un abusivo pagare una multa?”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI