
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 26 marzo 2024 ore 11:45
Pasqua, alberghi verso il tutto esaurito

Le strutture ricettive in città e nel Litorale sono ormai vicine al sold-out. Pesciatini: "Dobbiamo far conoscere il patrimonio della città"
PISA — Continua il trend positivo per il turismo a Pisa. Dopo la recente classifica, costruita con i dati rilasciati dalla Regione che hanno fatto segnare il superamento dei 2 milioni di presenze in città, prosegue l'andamento positivo che, in vista delle vacanze pasquali, si sta avvicinando al sold-out delle strutture alberghiere.
"Quello che caratterizza la nostra città e il nostro territorio - ha detto Paolo Pesciatini, assessore al Turismo - è un sistema di accoglienza a carattere generale: Pisa ha un’offerta turistica culturale e ambientale talmente ampia, che è in grado di rispondere a moltissime esigenze diverse. Per questo sono in crescita i numeri dei nostri ospiti che provengono da Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia, Stati Uniti e Germania".
"Per far aumentare ancora di più la domanda, rimane da lavorare sulla nostra capacità di far conoscere nella sua complessità l’offerta turistica presente - ha concluso - questo è un aspetto su cui come amministrazione comunale stiamo lavorando, con il coinvolgimento di tutti gli stakeholder del territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI