Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Attualità sabato 23 marzo 2024 ore 13:00

Palazzo dei Congressi, "Basta perdere tempo"

Il Palazzo dei Congressi di Pisa

Confcommercio, con il presidente Maestri Accesi, rilancia i piano per recuperare la struttura: "Le parole del prorettore Leccese sono fuori luogo"



PISA — "Siamo stupiti dalle parole del prorettore dell'Università Francesco Leccese che assimila il Palazzo dei Congressi ad altre strutture come il PalaTodisco, proponendo nuove collocazioni che nulla hanno a che vedere con la sua funzione centrale per il turismo congressuale".

È netta la presa di posizione di Stefano Maestri Accesi, presidente di Confcommercio provincia di Pisa, che non nasconde tutte le sue perplessità. "Da mesi abbiamo acceso i riflettori su una questione molto importante per l'attrattività di Pisa e del suo territorio - ha aggiunto - ci siamo messi immediatamente a disposizione, cercando di coinvolgere le principali istituzioni della città. Abbiamo proposto una partnership pubblico-privata per fare ripartire il Palazzo dei Congressi, accolta favorevolmente dallo stesso rettore Riccardo Zucchi e immediatamente raccolta dal sindaco Michele Conti".

"Alla luce di questo percorso appaiono ancor più fuori luogo le parole di Leccese - ha proseguito Maestri Accesi - comprendiamo le difficoltà economiche prospettate dall'Università per la ristrutturazione, ma lasciarsi andare a conclusioni simili non ci sembra la strada giusta. I professori lascino che sia chi di mestiere rappresenta le imprese e lavora per lo sviluppo economico e turistico del territorio a occuparsi delle infrastrutture di Pisa".

"Ci preme tantissimo lo sviluppo della città: sulla soluzione del Palazzo dei Congressi si gioca una parte importantissima di questo sviluppo - ha concluso - è importante trovare una soluzione nel più breve tempo possibile, senza trovare scuse. Pisa ha bisogno di un Palazzo dei Congressi e vedere quella struttura inutilizzata ci fa male".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità