Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA17°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 12:36

"Ambulanze ferme al passaggio a livello chiuso"

L'episodio segnalato riporta l'attenzione su un problema da anni sollevato dai residenti a I Passi. Passaggio a livello che resterà chiuso 15 ore



PISA — "Passaggio a livello de I Passi: ambulanze con sirena si sono dovute fermare ed aspettare per ben 10 minuti. Penso che il tempo per intervenire affinché questo annoso problema venga risolto sia ormai giunto" ha segnalato una cittadina su Facebook, riportando l'attenzione sul problema del passaggio a livello di via XXIV Maggio, lungo la ferrovia Pisa-Lucca.

"Aspettare che Rfi e il Comune, progettino, finanziano e realizzino le opere occorrenti per la soluzione del problema, significa aspettare ancora anni - ha commentato Riccardo Baronti del Comitato di quartiere I Passi -. La soluzione più immediata è una strada di collegamento fra via XXIV Maggio e via S. Jacopo che si può realizzare in tempi brevi. Ne abbiamo parlato anche nella riunione del Consiglio di comitato di quartiere. Di cui stiamo per pubblicare il verbale".

Una soluzione potrebbe arrivare anche con la Tangenziale nord-est ma l'opera non convince tutti i residenti del quartiere. Nel frattempo, è stata annunciata la chiusura per 15 ore del passaggio a livello incriminato, per lavori di Rfi.

La chiusura, al traffico veicolare e pedonale, è prevista dalle 21 di martedì 22 Giugno 2021 alle 12 di mercoledì 23 Giugno 2021. L’attraversamento pedonale sarà presidiato e regolato da personale Rfi almeno nelle ore diurne, dalle 7 alle 12 del 23 Giugno. I lavori riguardano il ripristino dell'assetto geometrico del binario.

Come percorso alternativo da e per il quartiere I Passi viene indicato quello attraverso via Gigli - via di Gello e viceversa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Coronavirus. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore dal bollettino regionale. Nessun decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca