Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 30 giugno 2022 ore 16:10

"Pisa tornerà al centrosinistra, massima unità"

Francesco Boccia sul palco della Festa dell'Unità di Pisa

Così Francesco Boccia, deputato del Partito democratico e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, inaugurando la Festa dell'Unità



PISA — L'inaugurazione della Festa dell'Unità comunale di Pisa rappresenta, per il Partito democratico, una iniezione di fiducia in vista delle amministrative del 2023, con la speranza di riconquistare palazzo Gambacorti. Alcuni segnali positivi per i dem sono arrivati dalla recente tornata elettorale - fatta eccezione per Lucca, passata al centrodestra - e il tema è stato affrontato in apertura della Festa.

Il compito di dare la carica al Pd pisano è quindi spettato a Francesco Boccia, deputato del Pd e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale. "Per usare una metafora calcistica - ha detto inaugurando la Festa dell'Unità pisana -, siamo nel dopo partita di queste amministrative, è il tempo delle analisi e dei bilanci che per il centrosinistra, rispetto al 2017, è assolutamente positivo. Abbiamo riconquistato città importanti e lo abbiamo fatto grazie all'unità dei progressisti e riformisti, allargando il campo, dando fiducia ai giovani, chiedendo a chi aveva più esperienza di metterla a disposizione della collettività, senza mai imporre un candidato o una candidata sindaco". 

"Auguriamo buon lavoro a tutti gli eletti ma il Pd è già al lavoro per i prossimi appuntamenti. Da oggi - ha quindi detto Boccia - iniziamo il percorso per vincere Pisa nel 2023". 

La Festa dell'Unità comunale di Pisa è in svolgimento al circolo Arci di Putignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità