Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 20 maggio 2020 ore 12:52

"Mancano sgravi fiscali", Pd all'attacco

Gruppo Pd all'attacco:" Mancanze della giunta pisana in materia di sgravi fiscali ad enti, associazioni e commercianti"



PISA — "Avevamo chiesto di prevedere lo sgravio della TARI, non solamente per le attività commerciali, ma anche per quelle artigianali, di servizi, associazioni ed enti del terzo settore in ambito sociale, culturale, ricreativo, sportivo ed educativo e per tutte le altre attività soggette a chiusura.

La maggioranza ha invece bocciato la nostra proposta, lasciando le tantissime attività pisane sole e con l'obbligo al pagamento per un servizio del quale non hanno mai usufruito", spiega il capogruppo Pd in Consiglio comunale Matteo Trapani, rimarcando come rimangano fuori "Pizzerie, panifici, lavanderie, acconciatori, circoli e enti ricreativi, enti e associazioni che fanno educazione, associazioni sportive, culturali e molte altre."

"Purtroppo la scelta lascia a piedi tutti perché probabilmente al sindaco non interessano queste categorie e preferisce guardare alla sola limitata parte delle attività commerciali.

Avevamo chiesto anche di farsi portavoce tramite ANCI della richiesta al governo di azzeramento del versamento del differenziale fra l'incassato e il 100% della tariffa e una sospensione della stessa TARI con recupero da giugno 2021 senza interessi. Tutto ciò è stato bocciato, perciò a Pisa si lasciano soli tantissimi cittadini di serie B e solo pochissimi con qualche possibilità di avere (prima o poi), in modo ancora incerto, qualche sgravio.

Inoltre abbiamo anche presentato un ordine del giorno per estendere i buoni spesa, indicare nuovi criteri per chi è in particolare difficoltà e aprire un tavolo con associazioni che lavorano da anni nell'assistenza per seguire le povertà. Anche questo è stato bocciato.

La Giunta naviga a vista e questo non è buono per le nostre attività, le nostre associazioni, i nostri enti e cittadini", conclude il Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità