Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 24 aprile 2020 ore 15:02

Variante stadio,ok della commissione urbanistica

Il progetto del nuovo stadio di Pisa

Luce verde per lo stadio, proseguono i lavori della Ciclopista del Trammino. Piazza delle Baleari pronta entro inizio giugno



PISA — Con 5 voti a favore la Commissione Urbanistica del Comune di Pisa, ieri pomeriggio, ha approvato la proposta di delibera relativa alla variante urbanistica per il nuovo Stadio. 

Ora la parola, per il sì definitivo, passa al Consiglio Comunale (probabilmente entro l'estate). Hanno votato a favore i consiglieri comunali Antonino Azzarà (Lega), Alberto Conversano (Lega), Giovanni Pasqualino (Lega), Manuele Laurora (Gruppo Misto) e Maurizio Nerini (Nap-FdI). 

Non hanno, invece, partecipato al voto, i consiglieri comunali Marco Biondi (Pd), Matteo Trapani (Pd) e Alessandro Tolaini (M5S). Il Presidente della Commissione Urbanistica è il consigliere comunale Maurizio Nerini (Nap-Fdi). La discussione e la successiva votazione su questa delibera, avvenuta dopo l’esame di 63 osservazione e ben 7 sedute della stessa Commissione Urbanistica, è stata illustrata dagli assessori comunali all’urbanistica, Massimo Dringoli e ai lavori pubblici, Raffale Latrofa e dalla Dirigente dell’Ufficio Urbanistico del Comune di Pisa, Dasy Ricci.

La riunione era incominciata con una breve relazione del Direttore di Pisamo, Alessandro Fiorindi sullo stato dell’arte della ciclopista del trammino che collegherà Pisa a Marina di Pisa e una relazione dell’architetto Roberto Pasqualetti del Comune di Pisa su i lavori di riqualificazione di piazza delle Baleari a Marina di Pisa.

Per quanto riguarda la Ciclopista del Trammino, “I lavori – ha detto Fiorindi - sono iniziati a febbraio e, dopo la pulizia dell’asse del trammino, sia per il primo lotto, Pisa/ San Piero a Grado che per il secondo lotto, San Piero a Grado/ Orti di Marina, è già incominciata l’asfaltatura, mentre il terzo lotto, Orti di Marina/ Vecchia Stazione, il tracciato è stato pulito. I lavori ammontano ad oltre 2 milioni di euro”.

Per quanto riguarda, invece, la riqualificazione di piazza Delle Baleari di Marina di Pisa, “Sono appena finiti i lavori di irrigazione – ha detto l’architetto Pasqualetti -, la prossima settimana inizieranno quelli della piantumazione a verde e i lavori di riqualificazione della piazza terminarono a fine maggio, inizio giugno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità