
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 08:30
Pedonalizzazione di via delle Rose, si parte

Fino al 1° Ottobre, dalle 18 alle 2 di notte, la strada sarà chiusa al traffico e dedicata ai passanti. Pieragnoli: "Ottima notizia per l'estate"
PISA — Da oggi, dopo l'accoglimento della richiesta di Confcommercio Provincia di Pisa da parte dell'amministrazione, sarà la prima serata di pedonalizzazione di via delle Rose a Tirrenia. Alle 21,30, con il taglio del nastro, la strada rimarrà a uso esclusivo dei pedoni fino alle 2 di notte.
"Negli ultimi due anni la chiusura al traffico di via delle Rose ci ha permesso di lavorare molto bene, in un contesto sicuro e decoroso, molto apprezzato dai clienti - ha detto il presidente di Confcommercio Tirrenia Virgilio Ruglioni - a detta di molti la strada è diventata il vero salotto di Tirrenia e oltre a tutti i commercianti che hanno contribuito a questo successo acquistando addobbi e luci per rendere l'ambiente ancor più accogliente dobbiamo ringraziare il sindaco per aver ascoltato la nostra richiesta".
Via delle Rose rimarrà chiusa al traffico da quest'oggi fino a sabato 1° Ottobre, dalle 18 alle 2 del giorno successivo. "Un vero e proprio anticipo d'estate per le attività della strada - ha commentato il presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa, Luca Ravagni - chiediamo un ulteriore sforzo per procedere con quelle opere di riqualificazione che consentirebbero un completo restyling della via, come il rifacimento dei marciapiedi e la sistemazione del manto stradale".
"Una buonissima notizia che per il terzo anno consecutivo darà la possibilità a locali di avere a disposizione spazi adeguati e guardare con maggiore fiducia alla stagione estiva - ha concluso il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - la disponibilità di suolo pubblico e di maggiore spazio all'aperto sono pilasti fondamentali per consentire agli imprenditori di lavorare dignitosamente, dopo il durissimo periodo della pandemia, gli aumenti delle materie prime e il caro energia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI