Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:19 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Leonardo Del Vecchio, la moglie: «Questa azienda è la sua creatura, i dipendenti i suoi figli»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 08:30

Pedonalizzazione di via delle Rose, si parte

Virgilio Ruglioni, presidente di Confcommercio Tirrenia

Fino al 1° Ottobre, dalle 18 alle 2 di notte, la strada sarà chiusa al traffico e dedicata ai passanti. Pieragnoli: "Ottima notizia per l'estate"



PISA — Da oggi, dopo l'accoglimento della richiesta di Confcommercio Provincia di Pisa da parte dell'amministrazione, sarà la prima serata di pedonalizzazione di via delle Rose a Tirrenia. Alle 21,30, con il taglio del nastro, la strada rimarrà a uso esclusivo dei pedoni fino alle 2 di notte.

"Negli ultimi due anni la chiusura al traffico di via delle Rose ci ha permesso di lavorare molto bene, in un contesto sicuro e decoroso, molto apprezzato dai clienti - ha detto il presidente di Confcommercio Tirrenia Virgilio Ruglioni - a detta di molti la strada è diventata il vero salotto di Tirrenia e oltre a tutti i commercianti che hanno contribuito a questo successo acquistando addobbi e luci per rendere l'ambiente ancor più accogliente dobbiamo ringraziare il sindaco per aver ascoltato la nostra richiesta".

Via delle Rose rimarrà chiusa al traffico da quest'oggi fino a sabato 1° Ottobre, dalle 18 alle 2 del giorno successivo. "Un vero e proprio anticipo d'estate per le attività della strada - ha commentato il presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa, Luca Ravagni - chiediamo un ulteriore sforzo per procedere con quelle opere di riqualificazione che consentirebbero un completo restyling della via, come il rifacimento dei marciapiedi e la sistemazione del manto stradale".

"Una buonissima notizia che per il terzo anno consecutivo darà la possibilità a locali di avere a disposizione spazi adeguati e guardare con maggiore fiducia alla stagione estiva - ha concluso il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - la disponibilità di suolo pubblico e di maggiore spazio all'aperto sono pilasti fondamentali per consentire agli imprenditori di lavorare dignitosamente, dopo il durissimo periodo della pandemia, gli aumenti delle materie prime e il caro energia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Politica