Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Politica lunedì 29 giugno 2020 ore 17:55

Pedonalizzazione Marina, Ziello striglia Dringoli

Edoardo Ziello e Massimo Dringoli

L'intervento di Dringoli sull'ipotesi di pedonalizzare via Maiorca non è piaciuto al deputato della Lega. Da lui parole che suonano come un rimbrotto



PISA — L'assessore comunale all'urbanistica e alla mobilità, Massimo Dringoli, è intervenuto oggi avanzando l'ipotesi di sperimentare la pedonalizzazione di via Maiorca a Marina di Pisa (Pedonalizzazione di Marina, prosegue il dibattito), sebbene non neghi ci siano alcune difficoltà logistiche da affrontare con Polizia Municipale e Ctt Nord, per quanto riguarda soste, viabilità e percorsi autobus.

Non è passato molto tempo dall'intervento di Dringoli - un'ora o forse meno - che ecco arrivare un commento dell'onorevole Edoardo Ziello (Lega), con parole che suonano come un rimbrotto, per non dire una tirata d'orecchie all'assessore che fino a prova contraria fa parte dell'amministrazione comunale pisana a trazione leghista.

"Prima di sperimentare qualsiasi formula capace di alterare la serenità dei cittadini - così Ziello - si devono incontrare i residenti e tutte le categorie. La CTT è l’ultimo dei nostri problemi. La stagione è già partita, per cui non è possibile alterare l’umore dei cittadini, già fortemente provato dal passato lockdown”.

“Vogliamo - ha detto ancora Ziello con un plurale che non è chiaro a chi si riferisca - far diventare il nostro litorale una perla della costa tirrenica e questo è testimoniato dagli ingenti investimenti pubblici che abbiamo programmato tra Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, dopo troppi anni di abbandono da parte delle amministrazioni passate".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca