
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Politica lunedì 29 giugno 2020 ore 17:55
Pedonalizzazione Marina, Ziello striglia Dringoli

L'intervento di Dringoli sull'ipotesi di pedonalizzare via Maiorca non è piaciuto al deputato della Lega. Da lui parole che suonano come un rimbrotto
PISA — L'assessore comunale all'urbanistica e alla mobilità, Massimo Dringoli, è intervenuto oggi avanzando l'ipotesi di sperimentare la pedonalizzazione di via Maiorca a Marina di Pisa (Pedonalizzazione di Marina, prosegue il dibattito), sebbene non neghi ci siano alcune difficoltà logistiche da affrontare con Polizia Municipale e Ctt Nord, per quanto riguarda soste, viabilità e percorsi autobus.
Non è passato molto tempo dall'intervento di Dringoli - un'ora o forse meno - che ecco arrivare un commento dell'onorevole Edoardo Ziello (Lega), con parole che suonano come un rimbrotto, per non dire una tirata d'orecchie all'assessore che fino a prova contraria fa parte dell'amministrazione comunale pisana a trazione leghista.
"Prima di sperimentare qualsiasi formula capace di alterare la serenità dei cittadini - così Ziello - si devono incontrare i residenti e tutte le categorie. La CTT è l’ultimo dei nostri problemi. La stagione è già partita, per cui non è possibile alterare l’umore dei cittadini, già fortemente provato dal passato lockdown”.
“Vogliamo - ha detto ancora Ziello con un plurale che non è chiaro a chi si riferisca - far diventare il nostro litorale una perla della costa tirrenica e questo è testimoniato dagli ingenti investimenti pubblici che abbiamo programmato tra Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, dopo troppi anni di abbandono da parte delle amministrazioni passate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI