Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità venerdì 07 luglio 2017 ore 09:19

​Pisa pensa al futuro

Servizio di Dario Pagli

I progetti strategici per la città e per l’area. Infrastrutture, mobilità e investimenti. Appuntamento alla Camera di commercio



PISA — Appuntamento con il futuro alla Camera di commercio, dove oggi si svolgerà un incontro tutto dedicato ai progetti strategici per la città e per l'area pisana. Al centro del dibattito le Infrastrutture, mobilità e investimenti. Interverranno il presidente della Regione Enrico Rossi, il vicepresidente del Parlamento Europeo David Sassoli, il sindaco Marco Filippeschi, il consigliere regionale Antonio Mazzeo e i membri della giunta pisana.

Quella in programma per oggi è la prima iniziativa di presentazione di progetti strategici del Comune di Pisa e di istituzioni e attori sociali della città, che vanno a contribuire all’aggiornamento del Piano strategico dell’area pisana, alle politiche dell’area vasta della Toscana costiera e alla connessione, per visione e progetti, con il contesto metropolitano della Toscana centrale. La progettualità sarà proposta anche sulla base di studi specifici dell’Irpet e della Scuola Superiore Sant’Anna.

Il primo evento riguarda, in particolare, le infrastrutture e la mobilità, gli investimenti di potenziamento dei servizi che hanno una dimensione metropolitana e delle aree di sviluppo e le nuove iniziative di marketing territoriale volte all’innovazione e all’attrazione di risorse. Il secondo, che si terrà in settembre, metterà al centro la promozione turistica e del commercio, la valorizzazione della cultura e del patrimonio storico, le politiche sociali e abitative e i servizi alla persona, le politiche educative e socioeducative, la partecipazione, l’innovazione digitale dell’amministrazione e l'impegno per la sicurezza urbana. I materiali di base, le ricerche e le intese istituzionali di riferimento dei progetti, sono e saranno raccolti, resi disponibili e via via arricchiti in uno spazio web dedicato, consultabile all’indirizzo www.comune.pisa.it\pianostrategico\documentazione

Il 26 settembre saranno presentati a Bruxelles le realizzazioni del master plan che il sindaco Marco Filippeschi presentò nel 2009 nella Conferenza della Commissione europea sui trasporti e le nuove proposte, volte ad ottenere il sostegno dell’Unione Europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità