Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 05 marzo 2025 ore 12:30

Pensionati Cisl, riconfermato Fabrizio Roberti

Roberti (centrale) al termine del congresso

Il segretario del sindacato Fnp di Pisa è stato eletto per un nuovo mandato insieme alla sua segreteria: "Impegnati per i nostri anziani"



PISA — Al vertice di Fnp Cisl Pisa, il sindacato dei pensionati della Cisl, è stato riconfermato Fabrizio Roberti. Con lui, proseguirà in blocco anche la segreteria, composta da Luciana Adami e Alberto Sodini. Inoltre, è stata eletta come coordinatrice delle politiche di genere Daniela Piludu

Erano presenti al congresso, che si è svolto all'Hotel Galilei di Pisa, Dario Campera Segretario Generale CISL, Marco Maurizio Colombo, che presiedeva il Congresso, Viviano Bigazzi, Segretario Regionale FNP e Roberto Pezzani Segretario Nazionale FNP.

"Sono state due giornate intense, partecipate e piene di contenuti - ha detto Roberti a conclusione del congresso cui hanno partecipato anche il segretario generale della Cisl Dario Campera e il segretario regionale Fnp Viviano Bigazzi - sono molto soddisfatto della rielezione di tutta la segreteria. I nostri obiettivi per il futuro sono molteplici: tra le prime cose cercheremo di seguire bene la medicina di prossimità nelle tre zone interessate, ovvero il Cto di Pisa, l'ospedale di Volterra e la casa comunità di Terricciola".

"Cercheremo anche di portare avanti la contrattazione sociale per i nostri anziani, che prevede l'abbattimento delle tasse a chi non può permettersi di pagarle, andando a rivedere la situazione di chi riscuote le pensioni minime - ha concluso - ovviamente i programmi sono tanti: cercheremo come al solito di metterci il massimo impegno senza lasciare indietro nessuno, migliorando la presenza sul nostro territorio e renderla ancor di più capillare per soddisfare le esigenze e i bisogni dei nostri anziani che purtroppo non sono autosufficienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità