Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 14 aprile 2022 ore 18:00

“Non siamo contrari alla base dell'Arma a Coltano”

Diego Petrucci (Fratelli d'Italia)

Fratelli d'Italia favorevole alla nuova base militare. Petrucci: “Giani mente, non abbiamo mai criminalizzato il progetto dei Carabinieri”



PISA — “In questi giorni è esplosa la polemica attorno al nuovo progetto della base militare a Coltano. Siamo favorevoli al progetto - così Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d'Italia - visto che porterà lavoro e permetterà di recuperare un'area abbandonata e fatiscente, che non è parte di San Rossore, come si è cercato di dire in questi giorni, ma riguarda una zona marginale del Parco, zona in cui è presente un inceneritore ed una discarica e che confina con un'area industriale".

"Diventa dirimente, a questo punto, vedere nel dettaglio il progetto: la quantità di cemento non è infatti un elemento secondario" commentano dal coordinamento pisano di Fratelli d’Italia, in cui troviamo anche gli assessori comunali Filippo Bedini e Raffaele Latrofa, i consiglieri comunali Giulia Gambini e Maurizio Nerini, oltre a Petrucci e altri

"È fondamentale, inoltre - sottolineano -, inserire il progetto della base in un'idea generale di recupero di Coltano con interventi compensativi che coinvolgano anche immobili di prestigio quali la scuola Diaz, la Stazione Marconi e la Villa Medicea. Non si può inoltre non tenere di conto che la nuova base apporterà un netto miglioramento per quel che concerne la sicurezza. Se quindi per questi motivi siamo tendenzialmente favorevoli al progetto, altresì troviamo che vi sia stata una grave mancanza per quel che riguarda le comunicazioni istituzionali: il Comune di Pisa è stato totalmente ignorato e ciò dimostra una volta di più la disorganizzazione del governo Draghi e dell'amministrazione regionale di Giani".

“Giani continua a non dire il vero – commenta in conclusione il consigliere Petrucci -. Da parte nostra non c’è mai stata una criminalizzazione del progetto dell’Arma dei Carabinieri. Se qualcuno ha sbagliato in tutta questa vicenda è la sinistra, che improvvisamente ha deciso di manifestare la sua contrarietà per la nuova base. Eppure, la Regione sarebbe stata a conoscenza del progetto da almeno un anno. Perché Giani si ostina a dire tutt’altro?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca