Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità lunedì 11 novembre 2024 ore 17:30

Pharmanutra, forte crescita nell'ultimo trimestre

Aumentati i ricavi delle vendite del 17% e il risultato netto del 35,3% rispetto ai dati dello scorso anno per l'azienda pisana



PISA — L'azienda farmaceutica pisana Pharmanutra, leader nel settore dei complementi nutrizionali e dei dispositivi medici, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2024, registrando un altro trimestre di forte crescita organica con risultati superiori alle aspettative. L’azienda, con sede a Pisa, prosegue nel suo percorso di sviluppo, consolidando ricavi e margini che evidenziano un trend di crescita costante.

Roberto Lacorte, Vicepresidente di PharmaNutra, è molto soddisfatto dei risultati finanziari. “Voglio esprimere tutto il piacere e la soddisfazione nel condividere con il mercato, e con tutti gli interlocutori della nostra azienda, gli esiti di un trimestre che ancora una volta è stato estremamente consistente e positivo. Si tratta di risultati che normalmente definiremmo eccezionali, ma che nel nostro caso non sono altro che la conferma della continua crescita di PharmaNutra negli anni. Stiamo proseguendo nel processo di espansione del business con una serie di azioni che contribuiranno all’accrescimento della dimensione e del valore dell’azienda”.

Il trend positivo è trainato da una crescita organica che ha portato i ricavi delle vendite a €83,5 milioni (+17% rispetto al 2023), sostenuta dall’espansione sia nel mercato italiano (+23%) che in quelli esteri (+28%), con un aumento significativo nella linea Akern (+43%). Al 30 settembre, i volumi di vendita sono cresciuti dell’11,5%, raggiungendo i 10,2 milioni di unità vendute.

Le linee di prodotto principali hanno mostrato incrementi notevoli, con Apportal che ha registrato un aumento del 36,2%, entrando tra i primi 12 brand per il mercato dei tonici in farmacia. Anche i prodotti della linea Sideral®, Cetilar® e Ultramag® hanno mostrato solide performance, contribuendo alla crescita complessiva dei ricavi.

L'azienda ha recentemente lanciato nuovi prodotti sul mercato, tra cui la linea di vitamine Sidevit (D3 e B12), SiderAL Mamma per le donne in gravidanza, e Lactopam per favorire il riposo notturno, ampliando così il portafoglio grazie alla Tecnologia Sucrosomiale®. Inoltre, è stato siglato un accordo con una società di consulenza per lo sviluppo del piano di crescita di PharmaNutra USA, una mossa strategica per accelerare l’espansione internazionale, in particolare negli Stati Uniti.

PharmaNutra prevede che la crescita organica prosegua anche nel quarto trimestre, consentendo di raggiungere obiettivi superiori alle aspettative. La continua attività di ricerca e sviluppo e le recenti iniziative strategiche offrono solide basi per una creazione di valore significativa anche negli anni futuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del vecchio edificio al ponte dell’Aurelia. Conti, "spazio da recuperare quale sede adeguata per le nostre associazioni sportive"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità