Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 14:30

Pioggia di contributi per lo sport

Palazzo Gambacorti a Pisa

Il Comune ha pubblicato il bando per le associazioni. L'assessora Scarpa: "Continuiamo a sostenere con forza il mondo dello sport pisano".



PISA — 80mila euro per le associazioni sportive pisane. E’ questo il tesoretto messo a disposizione dal Comune di Pisa che ha pubblicato il bando per la concessione di contributi ordinari sport. 

Le società interessate con sede nel Comune di Pisa hanno tempo fino alle 23.59 del prossimo 4 dicembre per presentare la domanda di partecipazione.

"Con questo bando - ha dichiarato Frida Scarpa, assessora allo Sport - andiamo ancora una volta a sostenere con forza il mondo dello sport pisano, con un'attenzione particolare verso progetti di inclusione sociale, aggregazione e valorizzazione dello sport e della cultura del movimento a beneficio della comunità".

"Abbiamo incrementato il budget con ben 30mila euro in più rispetto allo scorso anno - ha aggiunto - una iniziativa che si affianca alle altre già messe in campo dall’amministrazione comunale per valorizzare l’immenso lavoro quotidiano delle associazioni sportive del territorio. Penso allo Sportello Sos Sport, al tavolo di lavoro attivato a seguito dell’entrata in vigore della legge di riforma dello sport o ai numerosi eventi organizzati in città per far conoscere e promuovere le attività delle associazioni e coinvolgere giovani, famiglie e tutta la cittadinanza".

Possono partecipare al bando le società e le associazioni sportive affiliate a Federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, associazioni non riconosciute e comitati, o altri soggetti privati impegnati in attività sportive, ovvero regolarmente iscritte al registro di Sport e Salute per l’annualità in corso. La concessione di contributi è ammessa per le società che abbiano la sede o svolgano la loro attività sul territorio comunale e operino nell’ambito sportivo.

Le richieste validamente pervenute saranno esaminate e valutate da apposita commissione. Ai beneficiari sarà riconosciuto un contributo compreso tra i 500 e i 5000 euro. il contributo non potrà comunque superare il 75% del budget totale del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità