Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 25 novembre 2015 ore 14:22

Piscina comunale nel mirino dei ladri

Nelle scorse settimane la struttura, gestita dalla Canottieri Arno, è stata presa d’assalto in tre occasioni. Un misero bottino, ma danni ingenti



PISA — Inizia a farsi lungo l’elenco dei furti e delle intrusioni notturne registrate nel corso del 2015 alla piscina comunale di via Andrea Pisano, gestita dalla Canottieri Arno.
Ecco quanto si legge in una nota della stessa società:

"Dopo che a marzo alcuni ladri avevano approfittato della casa abbandonata confinante con l’impianto per fare un buco in una parete ed introdursi indisturbati al suo interno, nelle scorse settimane la piscina è stata di nuovo presa d’assalto in tre occasioni – alla fine di ottobre, una decina di giorni fa e nuovamente nei giorni scorsi – nonostante la presenza di un impianto di videosorveglianza.
Nell’ultimo dei filmati del circuito interno, messi a disposizione dei carabinieri, si vede un giovane introdursi all’interno della struttura passando dai locali di aerazione per poi dirigersi verso l’area segreteria e amministrazione. Dopo aver rovistato nella reception per cercare inutilmente denaro e aver prelevato un telefonino di scarso valore utilizzato per le comunicazioni con gli utenti, l’uomo si dirige verso la direzione, dove per entrare sfonda il vetro della porta, che qualche notte fa era stata addirittura presa a calci e quasi scardinata: anche in questa occasione la stanza è stata messa a soqquadro, con sfogli sparsi ovunque.
I danneggiamenti sono proseguiti nella zona bar, comunque delimitata da porte a vetri, ridotte in frantumi dal ladro, che ha preso di mira persino i giochi per bambini dai quali sono stati prelevati pochi spiccioli.
A fronte di un bottino di poche decine di euro, sono ben più cospicui i danni procurati, per l’ennesima volta, alla struttura, tra le preoccupazioni dei dirigenti della Canottieri Arno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca