Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 10:37
Più controlli per sicurezza e legalità

Denunciato un 29enne per porto di armi od oggetti atti a offendere, fermate due persone in stato di ebbrezza
PISA — Prosegue l’azione di controllo e prevenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, che nell’ultima settimana hanno rafforzato la vigilanza sulla sicurezza stradale e sul contrasto all’illegalità, con interventi mirati contro il porto abusivo di armi, l’uso di sostanze stupefacenti e altre violazioni.
Nel pomeriggio del 23 Febbraio, a Pisa, la Sezione Radiomobile ha denunciato un 29enne per porto di armi od oggetti atti a offendere, trovandolo in possesso di forbici di 18 cm, considerate improprie in un contesto urbano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre violava anche il divieto di ritorno nel Comune, ed è stato quindi denunciato.
Nella notte del 22 Febbraio, invece, i Carabinieri hanno concentrato i controlli sulla sicurezza stradale a San Giuliano Terme, fermando due automobilisti in stato di ebbrezza. Il primo, un 55enne, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 2,20 g/l, oltre il quadruplo del limite consentito, e ha subito il ritiro della patente e il sequestro del veicolo. Poco dopo, alle 5:30, un 25enne è stato fermato con 1,49 g/l nel sangue, subendo lo stesso provvedimento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI