Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 09:30

Più di 150 alcol test per una movida più sana

I rappresentanti delle associazioni in piazza dei Cavalieri

Confcommercio, Fipe e Croce rossa insieme in piazza dei Cavalieri per un progetto contro la mala movida: "Vogliamo intercettare i più giovani"



PISA — Continua il progetto di Confcommercio e Fipe, in collaborazione con il comitato pisano della Croce rossa italiana, per una movida responsabile.

Nel fine settimana, infatti, l'associazione di categoria ha distribuito oltre 150 alcol test in piazza dei Cavalieri. "Un appuntamento che abbiamo fortemente voluto, dopo quello organizzato in piazza Garibaldi - ha spiegato il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi - una nuova campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro l'abuso di alcol nei principali luoghi della movida della città".

"Un vero successo per la seconda tappa del progetto - ha aggiunto - grazie a tutti i volontari che hanno donato del tempo per mettere a disposizione delle tante persone presenti in piazza dei Cavalieri un kit per misurare il tasso alcolemico, con l'obiettivo di sostenere e promuovere la diffusione della cultura di una movida più sana".

"Con questo progetto portiamo orgogliosamente sul territorio la campagna promossa da Fipe a livello nazionale - ha proseguito Alessandro Trolese, presidente provinciale Fipe Confcommercio Pisa - vogliamo rivolgerci soprattutto ai più giovani, scendendo direttamente nelle piazze e nelle strade della movida pisana per provare a intercettare un pubblico che altrimenti riusciremmo difficilmente a raggiungere. Gli imprenditori, come sempre, faranno la loro parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità