
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 16:30
Più telecamere e più vigili a Putignano

Odorico Di Stefano (I Riformisti) presenta un'interrogazione al sindaco Filippeschi sull’ondata di furti che ha colpito il quartiere
PISA — “Il quartiere di Putignano - scrive il consigliere comunale Odorico Di Stefano- è balzato agli onori delle cronache per l’ondata di furti che lo ha interessato negli ultimi tempi e che ha portato a quella che ormai viene definita la protesta dei lenzuoli da parte dei cittadini esasperati"
Il Consiglio territoriale di partecipazione 3 ha avanzato concrete proposte per migliorare il livello di sicurezza di quel territorio. Una di queste è l’intensificazione del pattugliamento del quartiere da parte di polizia e carabinieri che ha trovato una prima risposta nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dei giorni scorsi e che ha disposto un impiego più assiduo delle forze dell’ordine e dell’esercito in quel territorio.
Per il consigliere Di Stefano rimangono però due punti fondamentali la cui competenza è dell’Amministrazione comunale. "Il primo -si legge in una nota dell'esponente- è il posizionamento di telecamere nei punti strategici delle vie principali del quartiere da cui si diramano gli accessi alle enclave meno visibili e più esposte ai furti come Via Lazzeri. Il secondo – conclude Di Stefano - è un impiego maggiormente concentrato nel quartiere delle unità della polizia municipale del distaccamento di Riglione"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI