Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca sabato 31 dicembre 2016 ore 12:55

Placcata e derubata in pieno centro

La disavventura di una donna presa di mira da un malvivente che è riuscito a strapparle la borsa solo al terzo tentativo e con l'aiuto di una complice



PISA — Una donna è stata derubata la sera del 27 dicembre nei pressi di via Garibaldi. Erano da poco passate le 9, la via era deserta e la malcapitata stava viaggiando sulla pista ciclabile quando un uomo, anche lui in bicicletta, si è avvicinato a lei e ha cercato di sottrarle la borsa.

Non riuscendo nel suo intento il malvivente si è prima allontanato poi è tornato indietro e ha tentare nuovamente di derubarla afferrandole la borsa che la donna teneva saldamente.

E' stato allora che è entrata in gioco la complice. Arrivata in bicicletta, ha depistato la malcapitata fingendosi dalla sua parte. L'uomo si è allontanato ancora una volta e ha cambiato strategia. Ha gettato la bici in terra e correndo si è scagliato contro la sua vittima provando ancora una volta a portarle via la borsa. "La ragazza arrivata in bicicletta placcava un po' me e un po' lui- ha raccontato a QuiNews la donna, che ieri mattina ha sporto denuncia ai carabinieri- alla fine mi ha bloccata consentendo all'uomo di sottrarmi la borsa e poi i due sono fuggiti".

Secondo la descrizione dei due fornita dalla donna ai carabinieri, i ladri sarebbero di nazionalità italiana. La donna ha accento pisano, corporatura robusta, alta circa un metro e 75, capelli lunghi e mori e al momento del furto indossava un piumino blu, pantaloni sportivi blu e scarpe da ginnastica. 

L'uomo, corporatura robusta, ha i capelli corti e castani, è alto circa 1 metro e 80 e al momento del furto indossava un giubbotto marrone.

I carabinieri stanno indagando per risalire ai responsabili. Determinanti in tal senso potrebbero essere le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. La speranza è che in uno dei fotogrammi (la telecamera ne registra uno ogni 60 secondi) compaia almeno uno dei due malviventi.

"Queste persone devono essere fermate- aggiunge la malcapitata- perché a me è andata bene, a parte un piccolo livido sulla gamba non mi sono fatta niente, ma la prossima volta potrebbe toccare a una persona anziana".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità