Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 02 luglio 2021 ore 17:00

La Municipale sequestra 80 bottiglie di alcolici

Erano destinate alla vendita abusiva. Intensificati i controlli con pattuglie in borghese per far rispettare l'ordinanza anti-alcol



PISA — Nella notte tra mercoledì e giovedì gli agenti della Polizia Municipale, in servizio in borghese, hanno sequestrato 80 bottiglie di birra e 2 bottiglie di liquore destinate alla vendita abusiva nelle vie della movida cittadina. Il tutto nel corso di tre distinti interventi che hanno visto coinvolti altrettanti cittadini stranieri, uno in bici e due a piedi, intercettati a distanza di pochissimo tempo l’uno dall’altro mentre stavano per entrare in piazza dei Cavalieri.

"In tutti e tre i casi i venditori abusivi sono stati fermati dagli agenti in borghese e, quando quest’ultimi si sono qualificati, sono fuggiti lasciando cadere a terra la merce, custodita all’interno di zaini e borse frigo" hanno fatto sapere dal Comune.

"L’intensificazione dei servizi notturni in borghese della Polizia Municipale - ha commentato l’assessora alla sicurezza, Giovanna Bonanno - sta dando i suoi primi risultati. Un lavoro svolto con professionalità e competenza dai nostri agenti, anche in coordinamento con le altre forze dell’ordine, che mira ad intercettare e reprimere tutti quei comportamenti illeciti che contrastano sia con le leggi nazionali che con le regole comunali sulla vendita di alcolici, con particolare attenzione al fenomeno del commercio abusivo di birre e liquori ma anche nei confronti di quei locali che somministrano alcool ai minori o che non rispettano i vincoli orari". 

"Attività complesse che richiedono certamente tempo, personale oltre ad una costante fase preventiva di osservazione - ha concluso l'assessora -. Ringrazio il Comandante Messerini e gli agenti della Municipale per il grande impegno e la professionalità che dimostrano ogni giorno su tutti i diversi fronti. Continueremo questo tipo di servizi per tutto il periodo estivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura