Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump fa il dito medio a un operaio della Ford che lo contesta
Trump fa il dito medio a un operaio della Ford che lo contesta

Attualità Sabato 29 Ottobre 2016 ore 06:30

Ponte di Mezzo, ecco il cronoprogramma dei lavori

Continuano gli interventi ai sottoservizi (Gas, Acqua, Luce) sul ponte di Mezzo, in piazza XX Settembre e in piazza Garibaldi



PISA — Si tratta di lavori propedeutici alla riqualificazione del cuore di Pisa.

Sono finiti i lavori di Toscana Energia in Piazza XX Settembre. La piazza rimarrà libera per le cerimonie del 2 e 4 novembre. In piazza Garibaldi e sul lungarno Mediceo proseguono invece i lavori di Toscana Energia che termineranno entro il 7 novembre.

Dal 2 al 4 novembre sarà necessario restringere la carreggiata sul lungarno Mediceo, tra piazza Garibaldi e pizza Cairoli. Dal 7 di novembre su entrambe le piazze inizieranno anche i lavori di Acque ed entro il 30 novembre cesserà ogni lavoro per non recare disagi al periodo natalizio. I lavori di riqualificazione di Ponte di Mezzo, piazza XX Settembre e piazza Garibaldi riprenderanno a gennaio, passate le festività.

La riqualificazione del ponte e dell’area circostante prevede la sostituzione dei sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica