Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 08:00

Ponte di Mezzo, proseguono i lavori

Domenica 20 novembre chiuso lungarno Galilei. Dal 30 novembre lavori sospesi per il periodo delle feste natalizie. Si riparte a gennaio



PISA — Continuano i lavori ai sottoservizi su ponte di Mezzo, piazza XX Settembre e piazza Garibaldi, propedeutici alla ripavimentazione del cuore di Pisa. Finito l’intervento di Toscana Energia, tocca ad Acque SpA che rifarà le tubazioni idriche posando nuove condotte speciali.

Il cantiere partirà lunedì 7 novembre in piazza XX settembre e terminerà entro la fine del mese. Per permettere i lavori sarà ristretta la carreggiata del Ponte di Mezzo e del vicino tratto di lungarno Galilei, ma la strada rimarrà transitabile.

Domenica 20 novembre il momento più delicato e importante con la posa della nuova condotta e gli allacciamenti idraulici: per consentire questo intervento sarà necessario chiudere per tutta la giornata il lungarno Galilei e sarà programmata un’interruzione idrica dalle 8 alle 20 che interesserà i quartieri a sud del fiume. Nei prossimi giorni sarà spiegato nel dettaglio come avverrà l’interruzione idrica. Queste operazioni vengono effettuate di domenica per minimizzare i disagi.

A dicembre cesserà ogni lavoro per non recare disagi al periodo natalizio. A gennaio, dopo le feste e dopo l’inizio del periodo dei saldi, Acque SpA ripartirà con il cantiere da piazza Garibaldi. A seguire Avr inizierà l’intervento di ripavimentazione vero e proprio.

Cosa prevede la riqualificazione del Ponte e dell’area circostante - Saranno sostituiti i sampietrini che non reggono alle sollecitazioni del traffico. Sul Ponte sarà utilizzato un asfalto architettonico ad alta qualità e in piazza XX Settembre sarà posizionato il lastricato in continuità con via Banchi e Corso Italia. Si allargheranno sia un tratto del marciapiede di lungarno Pacinotti sia piazza Garibaldi. Rimarrà la croce pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica